Condizioni contrattuali e pagamenti

Il servizio offerto da questo portale è sottoposto alle seguenti condizioni contrattuali che devono essere accettate integralmente prima di procedere all’utilizzo del presente software:

CONTRATTO DI LICENZA D'USO

Premessa: L'impiego del presente software comporta automaticamente l’accettazione dei termini e delle condizioni del presente contratto di licenza.

Titolarità: titolare di diritti esclusivi sul presente software è la Oxanet.it S.p.a., con sede in Galatina alla via Monterosa n. 32, P.IVA 03892780754 Il Licenziante detiene la titolarità del software originale e di tutte le copie indipendentemente dal supporto utilizzato o dalla forma.
Tutti i marchi registrati e non, come ogni e qualsiasi segno distintivo o denominazione apposti sul software e sulla relativa documentazione, restano di proprietà del licenziante, senza che dalla stipulazione del presente contratto derivi al licenziatario alcun diritto sui medesimi. Il licenziatario si impegna a non distruggere, alterare o spostare tali marchi, segni distintivi e denominazioni

Diritti di licenza.  Oxanet.it S.p.a. concede esclusivamente il diritto di utilizzare il software, senza alcuna limitazione, a fronte del pagamento del corrispettivo previsto in sede di registrazione sul portale http://perizie.oxanet.it

Limiti di utilizzazione: La Licenza d’uso non concede alcun diritto sul codice sorgente originale. Tutte le tecniche, gli algoritmi e i procedimenti contenuti nel software e nella relativa documentazione sono informazioni protette dal diritto d’autore e sono di proprietà del Licenziante, pertanto, non possono essere usati in alcun modo dal Licenziatario per scopi diversi da quelli indicati nel presente contratto.
Il licenziatario non è autorizzato a modificare, incorporare in altro programma, riconvertire nel codice sorgente originario, decodificare e decompilare il presente software. Qualunque attività volta ad alterarne le caratteristiche tecniche comporterà l’immediata risoluzione della presente licenza d’uso nonché il decadere di qualunque garanzia sulla corretta funzionalità del software.

Durata del contratto: Il presente contratto di licenza d’uso ha validità per un anno solare a partire dalla data di attivazione della vostra licenza d’uso che coincide con quella in cui viene effettuato l'acquisto della licenza. Il contratto di licenza d’uso si rinnoverà automaticamente di anno in anno alle condizioni economiche definite sul Listino in vigore al momento del rinnovo, pubblicato sul sito http://perizie.oxanet.it.

Recesso: è consentito alle parti recedere dal contratto con una comunicazione anticipata di almeno 3 mesi rispetto alla data di scadenza, in mancanza della quale la licenza d’uso si riterrà automaticamente rinnovata per il successivo anno solare con obbligo di versamento del relativo prezzo.

Garanzie sul funzionamento del software ed esclusione di responsabilità: Oxanet.it S.p.a. garantisce il corretto utilizzo del portale limitatamente a sistemi dotati di Microsoft Windows e Mac OSX, mentre non garantisce che questo sia in grado di operare con qualsiasi sistema operativo ovvero in connessione con altro software in possesso del licenziatario. Pertanto, è da intendersi esclusa ogni responsabilità relativa al malfunzionamento del programma in qualsiasi circostanza verificatasi, anche in considerazione della possibile variazione della normativa in vigore, ovvero del software di gestione da parte del Ministero di Giustizia. Ad ogni buon conto, in quest’ultimo caso, Oxanet.it S.p.a. garantisce l’aggiornamento del portale al verificarsi delle suddette modifiche, in seguito alla richiesta di intervento inoltrata dal Licenziatario anche a mezzo fax o posta elettronica.

Il Licenziante non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile per disservizi e/o danni causati dall'uso del software oggetto del presente contratto in caso di:

  • manomissioni o interventi che compromettano il corretto funzionamento del software effettuati da personale del Licenziatario o da terzi non autorizzati dal Licenziante;
  • errata utilizzazione del software da parte del Licenziatario o di operatori o terzi utilizzatori autorizzati dal Licenziatario;
  • utilizzo da parte del Licenziatario di hardware o software indispensabili per lo sviluppo e l’utilizzo del software sviluppato non forniti e/o consigliati dal Licenziante, e privi delle necessarie omologazioni e/o licenze;
  • inosservanze, inadempimenti e violazioni di legge imputabili al Licenziatario, quali, a mero titolo esemplificativo, ma non esaustivo, violazioni della D.Lgs. 81/08 o del Codice della Privacy.

Il licenziatario, pertanto, si dichiara consapevole, e lo accetta senza condizione alcuna, che deve ritenersi esclusa ogni garanzia e diritto di indennizzo e/o risarcimento, a qualsiasi titolo dovuto, derivante dall’utilizzo del presente software.

Ogni garanzia dovrà considerarsi annullata ove dovesse accertarsi che il difetto di funzionamento è stato causato direttamente od indirettamente da una modifica non autorizzata del software concesso in licenza, da un tentativo non autorizzato di ripristino dello stesso, ovvero nel caso in cui il Software sia stato utilizzato in modo improprio.

Esclusione di responsabilità per danni. In nessun caso Oxanet.it S.p.a. potrà essere ritenuta responsabile di avere procurato danni di qualsiasi tipo quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, quelli relativi alla interruzione dell'attività lavorativa e spese per ripristino della stessa, perdite di profitti, perdita di informazioni, lucro cessante, responsabilità civile verso terzi, perdita di affari. ecc., che siano la diretta conseguenza dell'uso del presente software.

Il Licenziante non può, comunque, ritenersi responsabile per ogni tipo di danno del software derivante da caso fortuito o forza maggiore e non fornisce per essi alcuna garanzia.

Legge applicabile al contratto e foro competente. Il presente contratto di licenza è regolato esclusivamente dalla Legge Italiana.

Per qualunque contestazione o vertenza sull’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto, e non composta amichevolmente, il licenziatario accetta espressamente l’esclusiva e inderogabile competenza del Foro di Lecce.

Servizi di assistenza e supporto tecnico: Oxanet.it S.p.a. garantisce l’aggiornamento del software, ovvero la necessaria assistenza tecnica, entro due giorni lavorativi dalla richiesta pervenuta dal cliente. In ogni caso Oxanet.it S.p.a. non può essere ritenuta responsabile di danni di alcun tipo cagionati dalla mancata fornitura del servizio o dalla provvisoria interruzione dello stesso e neppure per la mancata risposta ai dubbi o ai quesiti sottoposti.
Il Licenziatario si impegna a richiedere l’intervento di manutenzione ordinaria e di assistenza con un preavviso di n. 3 giorni lavorativi, da inoltrare a mezzo richiesta inviata via e-mail al Licenziante, il quale si impegna ad intervenire nel più breve tempo, evitando che il ritardo nel suo intervento possa oltremodo turbare l’attività lavorativa del Licenziatario.
Il licenziante si riserva il diritto di modificare le condizioni del contratto di Licenza d’uso e/o Licenza d’uso e manutenzione a mezzo PEC, con preavviso di almeno 2 mesi, salvo facoltà di recesso del licenziatario, da esercitarsi, a pena di decadenza, con PEC ed entro… giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento della comunicazione delle modifiche.

Modalità di Esplicazione del Servizio di Manutenzione

Il Servizio di manutenzione di cui al presente Contratto si esplicherà nel seguente modo:

  1. Per la sistemazione di errori che eventualmente fossero contenuti nel software, il Licenziatario si obbliga a comunicare, nei modi previsti dall’art.13 del presente contratto, al Licenziante l'opportuna documentazione del malfunzionamento riscontrato. Il Licenziante riconosciuto, (a suo insindacabile giudizio), l’effettivo errore, si obbliga ad esplicare il servizio di manutenzione rilasciando informazioni per la correzione del difetto, o rilasciando una temporanea procedura di esclusione, oppure rilasciando una versione corretta del software.
  2. Il Licenziante metterà a disposizione del Licenziatario eventuali nuove versioni del software medesimo in seguito a variazioni di norme di legge che inducano cambiamenti nell’ambito delle elaborazioni operate sul software.
  3. Gli aggiornamenti saranno effettuati a scadenze determinate a insindacabile giudizio del Licenziante.
  4. Il Licenziante garantisce che i Servizi saranno eseguiti da personale dotato di adeguata preparazione professionale. I Servizi saranno forniti al Licenziatario (durante il normale orario di lavoro osservato dal personale del Licenziante, il quale - per la prestazione dei Servizi stessi - sarà libero di avvalersi anche di tecnici estranei alla propria organizzazione).
  5. Il servizio di manutenzione di cui al presente contratto non comprende la correzione di malfunzionamenti dovuti all'utilizzo improprio del software da parte del Licenziatario o del suo personale.

 

Abbonamento

Per poter utilizzare la piattaforma senza alcuna limitazione è necessario corrispondere a Oxanet S.r.L. un canone annuale di € 60,00.
Il pagamento dovrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario, specificando come causale "Abbonamento annuale al portale di Perizia Telematica - Oxanet"

 

Per richieste di informazioni e supporto scrivere a info@codeinprogress.it